INTERZOO

Messezentrum
90471 Nuernberg
Germania

Telefono
+49 911 8606 8559

Email
interzoo@nuernbergmesse.de

Web
www.interzoo.com

Video

Guarda il video
logo

Marchi
ZZF; WZF

Interzoo: l'appuntamento dell’industria del pet

Interzoo si conferma anno dopo anno il motore trainante per tutte le novità del settore pet, ponendosi come evento di riferimento nel mondo per quanto riguarda le forniture degli animali da compagnia quali cani, gatti, roditori, cavalli e uccelli. Nel 2018 circa 39.000 visitatori altamente specializzati hanno avuto la possibilità di incontrare 1.990 aziende espositrici da 66 paesi che hanno presentato in anteprima le ultimissime novità, dal pet food agli accessori, agli ausili da toelettatura fino alle ultime innovazioni tecniche per acquari, laghetti da giardino e terrari. Un appuntamento immancabile!

 

La storia di Interzoo

Dai primi passi alla fiera leader nel mondo nell’ambito del pet

 

La straordinaria storia del successo di Interzoo è cominciata nel 1950 quando, in occasione della conferenza annuale dell'Associazione tedesca delle Imprese specializzate nel settore Pet (ZZF), quattro aziende associate hanno deciso di presentare i loro prodotti su dei semplici tavoli pieghevoli. I membri dell’associazione apprezzarono così tanto questa iniziativa che quella che allora era la Zoo Börse divenne un appuntamento fisso trasformando il proprio nome in Zoo-Messe.

 

La svolta di Zoo-Messe si è avuta nel 1959, nella sala Congressi della sede espositiva di Francoforte. A partire dal 1966 l'affiliata, la Comunità Economica Tedesca per gli operatori specializzati nel settore zoologico (WZF), ha rilevato tutte le attività dello ZZF e ha dato alla mostra, nel frattempo tenutasi a Wiesbaden, il nuovo nome di Interzoo.

Nel 1984 Interzoo con 350 espositori e stand sempre più professionali ha raggiunto i limiti della sua capacità a Wiesbaden e proprio per questo la fiera nel 1988 si è trasferita a Norimberga, dove ha continuato a crescere e ad ampliare a sua offerta di prodotti fino a diventare quello che è oggi: l'evento leader a livello mondiale dell'industria del pet.

 

&

Gallery

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritorna