FAQ

Per esporre a Zoomark International 2025 è necessario compilare il Modulo di Partecipazione e versare l'anticipo richiesto, previa accettazione delle Condizioni Generali di Partecipazione. L'organizzazione invierà quindi a ciascuna azienda partecipante una proposta di assegnazione da restituire debitamente firmata e timbrata per accettazione. Le assegnazioni seguiranno l’ordine di ricezione dei Moduli di Partecipazione. Tramite l’accesso all'area riservata online, gli espositori potranno usufruire di vari strumenti utili: compilazione dei dati per il catalogo (dell’espositore diretto e di eventuali co-espositori o aziende rappresentate), archivio fatture, accesso a banner e altro materiale grafico dedicato, presentazione di prodotti novità e iscrizione a Pet Vision, richiesta di servizi aggiuntivi, compilazione dei moduli tecnici, invio 200 codici invito gratuiti per i visitatori, generazione di tessere espositori (in numero proporzionale alla dimensione dello stand) e 1 pass parcheggio.

L’Organizzatore fornirà a ciascun Partecipante 200 codici biglietti omaggio per i propri clienti. Sarà eventualmente possibile acquistarne ulteriori pacchetti tramite la piattaforma di e-commerce dedicata ai servizi aggiuntivi.

Agli espositori è data la possibilità di consegnare le proprie cartelle stampa presso la Sala Stampa il giorno prima dell’inizio della manifestazione, 4 maggio 2025 (luogo esatto e orario verranno resi noti a tempo debito). Esse saranno rese disponibili ai giornalisti in visita al salone nei giorni di fiera.

Tutte le aziende espositrici hanno la possibilità di affittare sale di varie dimensioni per alcune ore o intere giornate. È possibile richiedere un preventivo scrivendo direttamente alla segreteria organizzativa (espositore@zoomark.it) o inviando una richiesta tramite il portale dedicato ai servizi aggiuntivi.

Se si tratta di eventi privati, riservati a una cerchia ristretta, è sufficiente affittare una sala contattando la segreteria organizzativa (espositore@zoomark.it). Se invece l’evento è aperto e rivolto ai visitatori del salone, oltre all’eventuale affitto della sala, è necessario che argomento, data e modalità di svolgimento siano concertati con gli addetti alla comunicazione di Zoomark.

È possibile usufruire di tariffe speciali per prenotazioni alberghiere e viaggi in treno. Le condizioni e disponibilità saranno pubblicate a gennaio 2024 in un’apposita sezione del sito zoomark.it.

Zoomark International non è una mostra mercato; non è quindi consentito vendere direttamente in fiera.

Non è consentito esporre o utilizzare animali per dimostrazioni, salvo autorizzazioni specifiche da richiedere almeno 60 giorni prima dell'apertura del salone.

A ogni espositore è data l'opportunità di compilare una scheda di presentazione della propria azienda e anche una per ciascuna delle eventuali ditte rappresentate; si tratta di uno spazio di una pagina all'interno del sito in cui è possibile inserire testi descrittivi e promozionali e anche immagini. Le schede aziendali sono immediatamente messe on line e accessibili tramite l'elenco alfabetico degli espositori e il motore di ricerca del sito.

Il salone è riservato esclusivamente agli operatori del settore. Il pubblico non è ammesso.