Pet Village srl - Vito Bolognese

 vito-bolognese

 

Quali aspettative avete per Zoomark in presenza?

Il nostro settore cresce più di tutti e Zoomark in presenza è l’occasione migliore per rendere tutti partecipi di questo successo. Noi ci saremo, cogliendo in pieno quell’unica occasione, costituita dalla fiera, in cui siamo noi ad ospitare i clienti, anziché andare a fargli visita. Quindi, parlando di Zoomark International, è ai clienti che penso innanzitutto e a come mettere a proprio agio i nostri venditori nell’ospitarli e fare bella figura: il nostro business passa attraverso di loro. Dopo circa due anni di impossibilità a spostarsi, hanno tutti voglia di mostrarsi, vedere prodotti, cercare idee, confrontarsi. Sarà molto importante informare, rassicurare tutti coloro che progettano di venire in visita. Zoomark e Bologna che la ospita vanno raccontate incentivando magari chi non ancora si è rimesso in viaggio, spiegando che gli alberghi sono aperti, hanno pratiche di igiene scrupolose, hanno i servizi attivi pur lavorando a regime ridotto, i ristoranti funzionanti, c’è possibilità di fare meeting. Oltre al contenuto della fiera, perché è attesa, quindi, spiegare bene che si procede spediti e in tutta sicurezza: agli operatori vanno rappresentate bene la ritrovata praticabilità, la sicurezza e, perché no, si potrebbe pensare anche a qualche incentivo che invogli a recarsi in visita.

 


Tutto il comparto del pet ha avuto un ottimo incremento delle vendite. La crescita proseguirà nel 2021? E dopo?

Siamo reduci da un anno di sviluppo, è anche questo un segnale che dà voglia agli operatori di continuare a investirevenire in fiera, confrontarsi e vedere cosa fanno gli altri. Non temo che la crescita realizzata in tempi di pandemia possa ripiegare al ridursi dell’emergenza. Il nostro settore rappresenta un’opportunità sana, l’aver messo durante questo periodo più animali a contatto con le famiglie sarà una tendenza destinata a continuare, coinvolgendo altri attori del settore, a cominciare dai veterinari.