Takigawa Corporation - Marc Le Pechon

marc-le-pechon

 

Quali aspettative avete per Zoomark International in presenza?


Takigawa è un importante fornitore per l’industria del petfood, agisce a livello globale per servire e assistere i suoi clienti in tutto il mondo dai nostri impianti in Giappone, Vietnam e Stati Uniti. La qualità delle buste stampate di Takigawa per l’industria del petfood è tale da aiutare i nostri clienti ad aumentare l’efficienza produttiva e rafforzare la fedeltà al marchio in tutti i settori.
Con la crescita di Zoomark da fiera nazionale a internazionale, la presenza di Takigawa riflette questa espansione offrendo ai produttori di petfood italiani ed europei l’opportunità di approfondire la conoscenza a livello internazionale e di portarli ad accrescere e migliorare i loro standard qualitativi.

 

 


Tutto il comparto del pet ha avuto un ottimo incremento delle vendite. La crescita proseguirà nel 2021? E dopo?


Sì, a livello mondiale i consumatori si prendono sempre più cura dei loro gatti, cani e altri piccoli animali e si orientano verso alimenti più salutari e più comodi da utilizzare. Vediamo una crescita generale della domanda, da parte dei consumatori finali, alla ricerca di soluzioni distributive multicanali che garantiscano una “esperienza d’acquisto soddisfacente” adattandosi in modo crescente alle abitudini di ciascun proprietario di animali; e per cogliere questa tendenza è necessario un packaging ottimizzato.
L’altro trend in crescita è la domanda di packaging riciclabile di alta qualità. A livello globale, in Asia, nelle Americhe e in Europa, si opta per soluzioni riciclabili in PE per ridurre l’impatto del petfood e dell’imballaggio sull’ambiente. Come key player, dobbiamo ricordare a tutti che il packaging è uno strumento importante per limitare lo spreco di cibo, che ha un enorme impatto sull’ambiente, se non imballato appropriatamente.
Il packaging è molto importante per conservare il cibo dall’impianto di produzione al punto di consumo inalterato, con le informazioni del prodotto e le modalità d’uso stampate chiaramente. Ecco perché Takigawa offre una grande varietà di accorgimenti tecnici per i suoi sacchi: Easy open, Richiudibile con zip, Easy Lock o Slider, etc., opzioni venting o proprietà ad elevata barriera.
Non vediamo l’ora di incontrare ciascuno di voi dal vivo a Zoomark il prossimo novembre a Bologna.