03/02/2016

ZOOMARK NEGLI USA. COLLETTIVA ITALIANA A MARZO AL GLOBAL PET EXPO

Zoomark International sbarca negli USA. L’unica fiera professionale italiana sui prodotti e le attrezzature per gli animali da compagnia, organizzata da BolognaFiere,  parteciperà infatti al Global Pet Expo 2016 (GPE), in programma dal 16 al 18 marzo prossimi a Orlando, in Florida. Il GPE è la fiera annuale più grande negli Stati Uniti sulla pet industry: promossa dall’American Pet Products Association (APPA) e dalla Pet Industry Distributors Association (PIDA), riunisce oltre 1.000 espositori e 6.000 buyer provenienti da più di 60 Paesi.

Nell’ambito del GPE, Zoomark International organizzerà per la prima volta il “Padiglione Made in Italy”, una collettiva che vedrà la presenza di una decina di aziende specializzate italiane: Agras Delic SpA, Bruno Dalla Grana Mangimi Srl, Chemi-Vit Srl, Dorado Srl, Guidolin Gianni, IMAC Srl, IV San Bernard Srl, Mugue Srl, Oceanlife Srl e PetitAmis Sas. Queste aziende presenteranno i loro prodotti e partecipano ad incontri b2b con importanti buyer esteri.

“La nostra partecipazione con una collettiva di espositori italiani al grande appuntamento di Global Pet Expo 2016 è solo la prima di una serie di presenze che si svilupperanno nei prossimi mesi in tutte le maggiori fiere specializzate del mondo”, ha dichiarato Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere “Tra gli obiettivi della prossima edizione 2017 di Zoomark International, infatti, c’è l’ulteriore crescita della presenza di espositori e buyer internazionali”.

Zoomark International, unica fiera professionale in Italia nel settore dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia e seconda in Europa, si svolgerà dall’11 al 14 maggio a Bologna (Italia). E’ organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Promopet, con l’Associazione Nazionale Imprese per l'Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia (ASSALCO) e con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI). La precedente edizione del 2015 ha fatto registrare uno straordinario successo, con la presenza di 615 espositori, di cui 394 esteri provenienti da 35 Paesi, su una superficie di 45mila mq. Il numero dei visitatori ha raggiunto in totale i 22.299, di cui 15.526 buyer italiani e 6.773 esteri (+15% rispetto all’edizione precedente del 2013) provenienti da 85 Paesi. Ulteriori informazioni su www.zoomark.it.

Documenti



RITORNA