16/12/2020

DA SIMEST FINANZIAMENTI CON 50% A FONDO PERDUTO PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE E OPERAZIONI DI E-COMMERCE

Simest, società pubblica che fa parte del gruppo Cassa Depositi e Prestiti, sostiene sia la partecipazione come espositori alle fiere (fisiche e virtuali), sia le azioni di e-commerce, con l’obiettivo di agevolare il percorso di internazionalizzazione delle aziende italiane. La ripresa dopo la pandemia, sebbene abbia contorni ancora incerti, richiederà il massimo impegno per essere agganciata e per poter cogliere tutte le opportunità. Il settore espositivo, fra quelli maggiormente penalizzati dalla chiusura di confini e restrizioni alle manifestazioni, promette di essere uno dei più vivaci, sia nelle fiere “fisiche”, che tuttora soffrono per i provvedimenti di prevenzione sanitaria, sia per gli eventi virtuali, che andranno a esprimere il grande potenziale dimostrato in questi mesi in misura crescente e in sinergia con le prime.


Ogni domanda di finanziamento a Simest deve essere relativa ad una singola iniziativa; è possibile farne più d’una purché nel rispetto dei limiti complessivi di affidamento previsti dal programma. Le agevolazioni possono anche concorrere a programmi già attivati con enti diversi, come Camere di Commercio o Regioni, per la copertura di spese non rimborsate da questi ultimi."
BolognaFiere è disponibile con i suoi consulenti a supportare le aziende interessate a presentare la richiesta di finanziamento e a verificare la fattibilità dell'operazione.

 


RITORNA