19/05/2025

BILANCIO POSITIVO PER ZOOMARK 2025

L’edizione 2025 di Zoomark si è recentemente conclusa, registrando un successo straordinario e lasciando una scia di entusiasmo e soddisfazione tra espositori e visitatori. Il bilancio finale non potrebbe essere più positivo: quasi 31.000 visitatori hanno affollato i padiglioni, con una quota internazionale che ha superato il 64%.

Ben 1.268 espositori (+23% rispetto al 2023) - provenienti da 56 Paesi, con una forte rappresentanza europea, ma anche dagli Stati Uniti, dall’Asia e dal Medio Oriente, - hanno animato la manifestazione, occupando una superficie espositiva di 90.000 metri quadrati (+32% rispetto al 2023).

A testimoniare l’attrattiva globale di Zoomark è stata la presenza di buyer da ben 120 nazioni, giunti a Bologna anche grazie alla preziosa collaborazione con le agenzie ICE attive nei principali mercati strategici del pet industry.

Tra i visitatori si è registrata una partecipazione significativa di rivenditori specializzati, buyer di catene e pet shop, grossisti e operatori del commercio internazionale.

A rendere il nostro evento ancora più dinamico e coinvolgente è stato l’intenso palinsesto con oltre 80 appuntamenti tra convegni, workshop, tavole rotonde e presentazioni che hanno favorito networking, aggiornamento professionale e scambio di idee, confermando Zoomark come punto di riferimento imprescindibile per il settore.

Ora, con grande slancio, guardiamo già alla prossima edizione, in calendario a BolognaFiere a maggio 2027.


RITORNA