PERCHÉ VISITARE
Zoomark è una fiera B2B biennale riservata agli operatori professionali del pet che si tiene nel quartiere fieristico di Bologna nel mese di maggio degli anni dispari.
Il prossimo appuntamento è a BolognaFiere, dal 5 al 7 maggio 2025, con la 21° edizione.
Zoomark offre ai suoi visitatori un’anteprima dell’offerta della Pet Industry mondiale e, nel periodo di intervallo tra un’edizione e l’altra, sviluppa un programma di webinar, approfondimenti e focus di mercato che forniscono agli stakeholder strumenti moderni ed efficaci per leggere le dinamiche del settore pet.
Punte di diamante di Zoomark sono PET VISION, l’area dedicata all’innovazione di prodotto, che traccia i trend del momento e anticipa le tendenze future del pet market, e AQUA PROJECT, la vetrina del mondo dell’acquariologia e della terrariofilia.

PET VISION
Pet Vision è il nuovo concept dell’area novità, che propone una guida delle ultimissime e future proposte e soluzioni per i pet segmentate in specifiche aree a tema, ciascuna delle quali identifica un preciso trend del mercato.
New entry di Zoomark 23 è stato il concorso Pet Vision Awards che ha premiato i prodotti e i servizi maggiormente capaci di interpretare o anticipare i principali trend di mercato, grazie all’elevato contenuto di innovazione, tecnologia, creatività, funzionalità, sostenibilità.
AQUA PROJECT
È una sezione ad alto contenuto tecnologico e dal forte impatto scenografico. Ne sono protagoniste le aziende dei settori acquariofilo e terrariofilo, che nell’area centrale di Aqua Project allestiscono le loro vasche e teche di punta.
AQUA PROJECT PARTNER
