MYFAMILY

simone-zancato my family

Zoomark ritorna alla grande. Quali novità avete in serbo per chi verrà a visitarvi a BolognaFiere?
A Zoomark presenteremo numerose novità riguardanti la nostra guinzaglieria. Negli scorsi mesi, abbiamo investito molto tempo ed energie nello sviluppo di accessori legati a questa categoria, con l’inserimento di nuove tipologie di prodotto, che vanno a completare la nostra proposta. Proprio come le nostre già affermate medagliette, anche questi articoli hanno una personalità ben definita. In fiera, avremo dunque l’occasione di esporre le più recenti proposte MyFamily, con un particolare focus sulle pettorine. Mostreremo nuove vestibilità (ad esempio, la pettorina a X) e inedite funzionalità, nonché nuove colorazioni. Gli ultimi modelli andranno ad aggiungersi alle collezioni già presenti, come la glamour Saint Tropez in similpelle e con dettagli in smalto glitter. 
Ogni accessorio sarà, come sempre, realizzato all’interno del nostro stabilimento produttivo di Valenza, in provincia di Alessandria. Quindi, totalmente made in Italy e con una filiera controllata.

Perché è importante partecipare a Zoomark? Quali sono le vostre aspettative e quali i vostri obiettivi?
Per noi, le fiere di settore sono da sempre appuntamenti importanti ai quali cerchiamo di partecipare. Alcune fiere, poi, sono immancabili e una di queste è sicuramente Zoomark: l’appuntamento europeo di maggiore impatto, durante il quale incontriamo la maggioranza dei nostri partner, principalmente europei, per presentare le novità e discutere insieme dei piani di business.
I nostri obiettivi riguardano la crescita nel mercato degli accessori e la specializzazione nei prodotti made in Italy di qualità: in questa direzione abbiamo orientato la ricerca e lo sviluppo, che produrranno le novità che esporremo in maggio a BolognaFiere.

La vostra visione del mercato pet: che cosa accadrà da qui a Zoomark 2023? Quali sfide ci attendono nei prossimi mesi e quali opportunità?
I segnali che arrivano dal mercato del pet sono in generale molto positivi. Sono in corso attività di espansione e consolidamento in tutti i paesi europei e non, con piani a medio termine da parte dei principali gruppi di retailer. Il mercato online continua a crescere e si conferma un canale indispensabile per tutti i player.
Sul lato dell’offerta, vediamo la costante crescita anche del comparto degli accessori, che segna trend positivi col passare degli anni.
In un mercato sempre più maturo, il nostro posizionamento è quello di un brand unico per offerta di prodotti ed esperienza del cliente. Ci aspettiamo che il consumatore più esigente possa trovare nella nostra proposta, distribuita su vari canali di accesso ai prodotti, la giusta soddisfazione a bisogni sempre più personalizzati e dal forte riscontro sociale. Ad esempio, la scelta di produrre interamente in Italia, certificando la qualità del prodotto e la sua lavorazione secondo standard green e utilizzando un approccio artigianale, non solo impreziosisce i nostri manufatti, ma diventa un valore tenuto in alta considerazione e condiviso da una quota crescente di consumatori.