ZOOMARK 2019

Zoomark 2019

Giunto alla sua diciottesima edizione, che ha avuto luogo da lunedì 6 a giovedì 9 maggio 2019, il Salone Internazionale dei Prodotti e delle Attrezzature per gli Animali da Compagnia è stato l’appuntamento che l’industria mondiale del pet attendeva per mettersi in mostra: una formidabile piattaforma alla quale hanno attinto oltre 27mila buyer qualificati provenienti da tutto il mondo.

Zoomark International, organizzato da BolognaFiere con il patrocinio di Assalco (Associazione Nazionale tra le Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia) e di Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), è infatti, in Europa, l'evento clou negli anni dispari. Un’insostituibile occasione di crescita per il mercato, di scambio, di confronto, di aggiornamento professionale e stimolo per l’innovazione nel settore.

La fiera è un’occasione per conoscere le ultime novità, aggiornarsi professionalmente, incontrare i grandi player internazionali, promuovere i propri prodotti e creare nuove opportunità di business in Italia e nel mondo.

Alla fine Zoomark International 2019 si è chiuso registrando un aumento considerevole dei visitatori, e con gli espositori che hanno raggiunto la cifra record di 757, provenienti da 45 Paesi. 6 sono state le collettive nazionali, a evidenziare la crescente internazionalizzazione della manifestazione. Novità di quest'anno, nata dalla collaborazione con le differenti associazioni e con i coordinatori delle collettive estere, l’organizzazione di Focus di approfondimento sui differenti mercati e sulle opportunità di business per gli USA, il Canada, la Russia, gli UK, la Cina, l’India e la Repubblica Ceca.


Leggi anche il comunicato stampa di chiusura di Zoomark 2019 »