ZOOMARK 2017

Zoomark 2017

Zoomark International è, in Europa, l'evento clou negli anni dispari per il settore dei prodotti per animali da compagnia.

Nata nel 1985 e giunta alla sua diciassettesima edizione, la fiera è un’imperdibile occasione per conoscere le ultime novità, aggiornarsi professionalmente, incontrare i grandi player internazionali, promuovere i propri prodotti e creare nuove opportunità di business in Italia e nel mondo.

L'edizione precedente, del 2015, ha visto la presenza di 615 espositori, di cui 394 esteri provenienti da 35 Paesi. Una superficie di 45mila mq ha ospitato il meglio della produzione internazionale nei settori del food, dell'accessoristica, della cura e del comfort degli animali da compagnia. Il numero di buyer e visitatori ha toccato il livello record di 22.299 presenze, di cui 15.526 operatori italiani e 6.773 esteri provenienti da 85 Paesi (+15% rispetto all'edizione precedente del 2013).

Nell'edizione 2017 è stato raggiunto il sold-out anche per il quinto padiglione, aperto per rispondere alle numerose domande di partecipazione, provenienti soprattutto dall’estero. In notevole crescita infatti la superficie espositiva totale, che ha raggiunto i 50mila mq, e anche il numero degli espositori, che saranno circa 735. Incremento significativo anche per i Paesi esteri rappresentati, che sono cresciuti a ben 43 (35 nel 2015). 

“Zoomark 2017 promette di essere davvero un’edizione da record, segnale eloquente della grande vitalità del mercato pet e, soprattutto, della leadership conquistata dalla nostra fiera in ambito internazionale”, ha dichiarato Marco Momoli, direttore commerciale Italia di BolognaFiere.

 

La visita a Zoomark International è riservata esclusivamente agli operatori del settore.

 

SPONSORS

Rivista di riferimento
di Zoomark

Radio e digital partner
di Zoomark

PARTNER PROMOZIONALI