ZOOMARK 2021

Zoomark 2021

ZOOMARK INTERNATIONAL, ORGANIZZATA DA BOLOGNAFIERE, È L’UNICO EVENTO INTERNAZIONALE DEL SETTORE IN EUROPA A TENERSI IN PRESENZA NEL 2021.

L’incontro di persona con partner commerciali e clienti è estremamente importante, ancor più in momenti di crisi. Grazie alle prospettive di miglioramento della situazione pandemica e a nuovi accordi con Interzoo (leggi il comunicato stampa), BolognaFiere riposiziona Zoomark International nella sua annualità originaria, lanciando l’edizione 2021, che si terrà da mercoledì 10 a venerdì 12 novembre 2021.


L’evento si terrà nel pieno rispetto delle norme sanitarie di sicurezza nei padiglioni 25, 26 e 37 del quartiere fieristico di Bologna e sarà affiancato e completato da un supporto digitale studiato per rafforzare la visibilità della fiera e dei suoi espositori.

 

UNA FORMULA IBRIDA

 

La combinazione fra evento fisico e attività digitale permetterà alle aziende espositrici di dialogare e sviluppare nuovi rapporti anche con i buyer che, a causa di difficoltà legate al persistere di restrizioni sanitarie, non avranno la possibilità di viaggiare e partecipare personalmente.


In un momento storico caratterizzato dall’incertezza, l’ibridazione di Zoomark International fornisce la garanzia di uno straordinario punto d’incontro fra l’industria e la distribuzione, ricco di opportunità di confronto in cui la componente digitale è messa al servizio di uno scambio di informazioni, idee e conoscenza che valica confini e distanziamenti.

 

EVENTI WEB E INCONTRI

Lo scambio di idee e informazioni è fondamentale per far fronte a un momento di profonda crisi.
Una serie di attività via web preparerà il settore a incontrarsi a Bologna a novembre 2021. Eventi di approfondimento forniranno informazioni e strumenti di riflessione, crescita e confronto su tematiche di attualità e delineeranno i nuovi scenari del mercato.

 

UNA FORTE VOCAZIONE INTERNAZIONALE

 

All’ultima edizione, nel 2019, Zoomark International ha ospitato 757 espositori, con un tasso del 67% di presenze straniere e un aumento del 6% del numero di espositori esteri, provenienti da 44 Paesi, oltre alla presenza di 6 collettive internazionali. Forte è stato anche l’incremento del numero di buyer internazionali, cresciuti del 23% e provenienti da 104 Paesi del mondo.

 

 

BolognaFiere: una fiera da vivere in sicurezza. Guarda il video.

 

 

BROCHURE ZOOMARK 2021