07/08/2018

I PET PER STARE IN FORMA E VIVERE BENE

I risultati di una ricerca GFK del 2017 mostrano come, tra le 5 principali attività svolte per mantenersi in forma, gli italiani dichiarino che passare del tempo con famiglia, amici o animali domestici sia di particolare importanza.

Questo risultato è particolarmente interessante se valutato in chiave comparativa con le altre attività menzionate e con l'osservazione del trend degli ultimi tre anni.

Nello specifico, infatti, il 66% dichiara che per mantenersi in forma mangia alimenti sani e nutrienti; al secondo posto della classifica, a parità della voce "dormire a sufficienza" (62%), gli italiani affermano di condividere il proprio tempo con i propri pet. Seguono attività di esercizio fisico (59%), oppure usare prodotti per la cura personale o la bellezza (44%).

Se si raffrontano i dati dell'indagine con la precedente del 2014, emerge come l'attività di trascorrere del tempo con i propri pet abbia subito un aumento del 5%, sottolineando così la sempre maggiore attenzione rivolta alla qualità del rapporto con i propri animali da compagnia e della loro influenza sul benessere fisico/psicologico dei proprietari.


RITORNA