26/01/2021

NUOVE DATE PER LE FIERE INTERZOO E ZOOMARK INTERNATIONAL NEL 2021 E 2022

WZF e BolognaFiere pianificano nuovi format

 

Come conseguenza del perdurare della pandemia da Covid19 e nell’interesse dei partecipanti alle fiere specializzate nel settore degli animali da compagnia, WZF (Wirtschaftsgemeinschaft Zoologischer Fachbetriebe GmbH), organizzatore di Interzoo, e BolognaFiere S.p.A., organizzatore di ZOOMARK INTERNATIONAL, cambiano nuovamente le date di svolgimento delle proprie fiere. Dall’1 al 4 giugno 2021, si terrà Interzoo digital quale evento puramente online. ZOOMARK INTERNATIONAL ospiterà l’industria dei prodotti per animali da compagnia nuovamente a Bologna, Italia, a novembre 2021 in presenza. A maggio 2022 Interzoo tornerà come evento fisico a Norimberga, Germania.


Le fiere sono strumenti di marketing e comunicazione strategici per l’industria del pet mondiale. Molte aziende confidavano nella partecipazione alle prossime fiere specializzate del settore per dare stimolo alle proprie attività commerciali dato che l’opportunità di incontrare faccia a faccia i propri clienti è
estremamente importante in momenti di crisi. Tuttavia, a causa delle persistenti restrizioni negli spostamenti e alle condizioni tuttora incerte riguardo alla possibilità di tenere una fiera internazionale, nei prossimi mesi, WZF, organizzatore di Interzoo, e BolognaFiere, organizzatore di ZOOMARK INTERNATIONAL, hanno deciso congiuntamente di spostare entrambe le fiere a nuove date per ottimizzare le opportunità di business.


Di conseguenza, ZOOMARK INTERNATIONAL si terrà a Bologna, Italia, dal 10 al 12 novembre 2021 (in presenza) mentre l’industria si incontrerà a Norimberga, Germania, a Interzoo dal 24 al 27 maggio 2022. Nel frattempo, per permettere alle aziende espositrici di mantenere un contatto coi propri clienti in tutto il mondo e sviluppare nuovi business, WZF ha ideato un format digitale di Interzoo, che si terrà dall’1 al 4 giugno 2021. Il nuovo calendario fieristico ripristina le annualità originali, che vedono ZOOMARK INTERNATIONAL svolgersi negli anni dispari e Interzoo negli anni pari.

 

BolognaFiere e WZF sono convinti che i format digitali e il cambiamento delle date sono il miglior modo per sostenere l’industria anche durante la pandemia da Covid-19. Gli organizzatori di entrambe le fiere stanno pianificando ulteriori attività condivise che saranno annunciate nel primo trimestre del 2021.

 


RITORNA