02/02/2018

ZOOMARK INTERNATIONAL SBARCA IN RUSSIA

Zoomark International grazie a un accordo con Artis Expo presenta Zoomark in Russia, un’area internazionale della fiera ParkZoo di Mosca

Prosegue l’impegno di Zoomark International all’estero.

Sotto il brand Zoomark in Russia, curerà l’area internazionale di ParkZoo, la fiera del mondo pet che si svolgerà presso il Sokolniki Congress and Exhibition Center di Mosca dal 19 al 21 settembre 2018.

L’area nasce con l’obiettivo di offrire al mercato russo una panoramica della migliore produzione internazionale e ospiterà espositori provenienti dall’Europa e da tutto il mondo.

Il progetto rientra nella strategia di sviluppo internazionale messa a punto da BolognaFiere - sottolinea il Presidente Gianpiero Calzolari. Il mondo va velocissimo, bisogna essere dove le cose accadono e anche nell’era digitale, l’incontro fra persone è insostituibile. BolognaFiere è stata la prima in Italia a proporsi come trait d’union in un mercato sempre più globalizzato, offrendo ai suoi operatori nazionali nuovi sbocchi sui mercati emergenti.

Natalia Morgunova, exhibition director di Artis Expo organizzatrice di ParkZoo, commenta: Siamo entusiasti di iniziare una collaborazione con BolognaFiere e Zoomark International per la partecipazione di aziende italiane ed estere all’interno di Parkzoo. La stretta collaborazione favorirà una crescita maggiore e più dinamica di entrambe le nostre manifestazioni.

• Gianpiero Calzolari
  • Natalia Morgunova

La Russia oggi è un Paese dalle grandi potenzialità. Dopo un periodo di crisi, oggi l’economia mostra importanti segnali di ripresa. In particolar modo, il mercato dei prodotti per animali da compagnia, che aveva subito un lieve rallentamento, torna a crescere a ritmo sostenuto. Fra il 2015 e il 2016 il mercato del pet ha registrato una crescita di fatturato dell’8,4% raggiungendo un valore di 1.813 miliardi di dollari. Nei prossimi cinque anni (fra il 2017 e il 2021) si prevede una crescita media annua del 10%, facendo registrare un fatturato di 3.038 miliardi di dollari (dati elaborati da Zooinform).

A gestire la vendita degli spazi e fornire assistenza agli espositori italiani ed internazionali sarà Promopet, la società responsabile della segreteria operativa di Zoomark International, l’unica fiera professionale in Italia nel settore dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia e seconda in Europa, organizzata da BolognaFiere con la segreteria operativa di Promopet srl.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Promopet srl, tel. +39 02 43911502, email: promopet.estero@zoomark.it.

RITORNA