APC

roger-gerlach.jpg

Zoomark ritorna alla grande. Quali novità avete in serbo per chi verrà a visitarvi a BolognaFiere?
In qualità di leader mondiale nel settore delle proteine funzionali, APC porta a Zoomark ingredienti naturali in grado di risolvere le sfide odierne della produzione di alimenti per animali domestici. Non solo per i requisiti di formulazione, ma anche perché forniscono i benefici per la salute che i proprietari di animali domestici cercano.
Le nostre proteine funzionali derivate dal plasma sono comprovate dalla scienza, con oltre 600 studi che ne dimostrano l'efficacia per il supporto immunitario e la salute dell'apparato digerente. I risultati sono visibili e hanno un impatto positivo su muscoli, articolazioni, pelle e pelo.
APC si impegna a rinforzare il benessere dei pet attraverso ingredienti innovativi, come il nostro nuovo prodotto CRAVINGS, una proteina del plasma trattata con un processo di idrolisi enzimatica, che può essere utilizzata nella preparazione delle crocchette secche. CRAVINGS è consigliato per ogni formulazione che richiede una maggiore appetibilità, un'elevata funzionalità e rigorose specifiche di qualità del prodotto finito.

Perché è importante partecipare a Zoomark? Quali sono le vostre aspettative e quali i vostri obiettivi?
A Zoomark vogliamo far conoscere i benefici delle proteine funzionali del plasma nell’alimentazione di cani e gatti. Se consumato per via orale, il plasma aiuta a sostenere e mantenere il sistema immunitario e il benessere generale degli animali domestici.
Gli alimenti, gli snack e gli integratori contenenti plasma possono contribuire al benessere dei pet in ogni fase della loro vita. Sia che si tratti di aiutare un animale giovane a sviluppare ossa e muscoli forti, sia che si tratti di mantenere gli animali adulti in condizioni di salute ottimali oppure di contribuire ad alleviare l'impatto negativo dell'infiammazione negli animali anziani, il plasma offre benefici per la salute di tutto il corpo in ogni fase della vita.
La salute e il benessere generale sono questioni di grande interesse, e ne parleremo nella conferenza "Plasma: un ingrediente per la salute di tutto il corpo”, presentata dalla dott.ssa Joy Campbell, Senior Director della Global Petfood Technical Service di APC, che si terrà martedì 16 maggio, alle 18.00, presso lo stand APC (B76-78, padiglione 21), dopo l'orario di chiusura di Zoomark.
Tutti i professionisti del pet food sono invitati a partecipare a questo evento per scoprire di più su come funziona il plasma e sui suoi benefici. Per iscriverti, clicca qui.

La vostra visione del mercato pet: che cosa accadrà da qui a Zoomark 2023? Quali sfide ci attendono nei prossimi mesi e quali opportunità?
Negli ultimi anni abbiamo notato che un numero sempre maggiore di marchi sta riconoscendo il valore delle proteine derivate dalla carne, al di là di quelle tipicamente utilizzate negli alimenti per animali domestici. Con l'aumento dei prezzi delle materie prime, trovare alternative è più importante che mai.
Un'alternativa economicamente vantaggiosa è rappresentata dagli ingredienti proteici funzionali del plasma di APC, che forniscono tra il 70% e il 78% di proteine e un ottimo profilo di aminoacidi.
I proprietari di animali domestici sono diventati esperti nell'individuare gli ingredienti benefici per i loro pet. Questa tendenza continuerà a crescere in futuro ed è per questo che i produttori di alimenti per animali domestici hanno bisogno di ingredienti che siano funzionali, facili da riconoscere in etichetta e che, allo stesso tempo, contribuiscano a garantire il benessere degli animali per tutta la loro vita. Il plasma è un'ottima soluzione per soddisfare queste esigenze.