COLLAR COMPANY

yuriysinitsa-collar.jpg

Zoomark ritorna alla grande. Quali novità avete in serbo per chi verrà a visitarvi a BolognaFiere?
Nonostante la guerra in Ucraina e le sfide sul nostro cammino, continuiamo a lavorare e abbiamo ricostruito la nostra capacità produttiva, dopo gli incessanti bombardamenti a Chernihiv. Possiamo annunciare che ora siamo tornati a pieno regime. Malgrado i pesanti attacchi, non abbiamo perso la fiducia nell'Ucraina, nel nostro team e nelle nostre operazioni. Siamo tornati al lavoro ancora più motivati e siamo stati estremamente felici di vederci dopo aver vissuto per settimane in rifugi antiatomici e cantine. Siamo pronti a riprendere la nostra missione: produrre prodotti pet innovative, che sono un successo di mercato in 78 Paesi.
Infatti, COLLAR ora festeggia un’altra data: il 29 marzo, quando siamo riusciti a spedire un container di prodotti in Giappone, onorando un precedente accordo.
Negli ultimi 26 anni, l'azienda ha attraversato alcuni shock e sono convinto che questa situazione ci renderà solo più forti e ci porterà al successo. Queste parole erano sul nostro stand a Interzoo 2022, dove il team di COLLAR ha esposto innovativi prodotti ucraini per animali domestici e ha raccontato al mondo la propria storia.
Inoltre, abbiamo rilasciato diversi nuovi articoli coi colori della bandiera ucraina – blu e giallo –, in modo che le persone di tutto il mondo possano esprimere il loro sostegno al nostro Paese. La collezione si chiama "Colors of Freedom" e comprende abbigliamento, guinzagli, pettorine, collari, coulisse, portacarte e altro ancora. Tutto è iniziato con PULLER, un innovativo strumento di fitness per cani: per la prima volta abbiamo infranto quella che era per noi una rigida regola da undici anni, passando dai consueti anelli viola al blu e giallo. Una parte dei profitti viene donata per finanziare la rimozione delle mine in Ucraina, contribuendo così allo sforzo bellico.
Abbiamo anche creato un'altra collezione – "Bravery" –, con disegni che simboleggiano il coraggio di tutti gli ucraini che lottano per la propria indipendenza e libertà. Il messaggio di questa collezione, che comprende collari, guinzagli, pettorine e abbigliamento, è quello di mostrare al mondo il coraggio e l'invincibilità dello spirito ucraino.

Perché è importante partecipare a Zoomark? Quali sono le vostre aspettative e quali i vostri obiettivi?
Riteniamo fondamentale partecipare a eventi come questo e avere l'opportunità di comunicare e collaborare con partner, clienti e amici affidabili di tutto il mondo. Il networking ci aiuta a superare le sfide e a raccontare al mondo la nostra storia, mostrando la forza d’animo degli ucraini anche in tempo di guerra. Vogliamo dimostrare che le aziende ucraine sono in grado di partecipare a eventi internazionali, lavorando ad alti livelli anche in queste circostanze.
Rappresenteremo l'Ucraina e mostreremo ai visitatori i nostri prodotti innovativi. La cooperazione e il sostegno dei partner internazionali ci aiutano a superare questi tempi difficili.

La vostra visione del mercato pet: che cosa accadrà da qui a Zoomark 2023? Quali sfide ci attendono nei prossimi mesi e quali opportunità?
Mi aspetto che il mercato degli animali domestici segua le recenti tendenze globali, come la sostenibilità e la digitalizzazione. Molti consumatori sono disposti a pagare di più per prodotti sostenibili che riducono l'inquinamento derivante dalla produzione. Nel nostro assortimento abbiamo prodotti sostenibili, come i nastri della linea Re-Cotton, realizzati con materie prime riciclate e rispettose dell'ambiente.
Quasi tutti i nostri prodotti WAUDOG sono dotati di targhette con passaporto QR. Questa tecnologia consente ai proprietari di ritrovare i loro animali più facilmente in caso di smarrimento. Siamo, inoltre, entusiasti del lancio della nostra applicazione WAUDOG Smart ID, che permette ai proprietari dei pet di registrare i loro animali in un database internazionale e di creare un profilo online. Il profilo conserva tutte le informazioni necessarie sul pet e il suo proprietario, come dati di contatto, foto, pedigree, diario di cura dell'animale e documenti veterinari. I proprietari possono anche attivare e registrare un passaporto QR, consultare la cronologia delle scansioni e segnalare la scomparsa di un animale.
A causa della guerra in Ucraina, nel prossimo anno mi aspetto un aumento dell'inflazione. Ma sono sicuro che il mercato pet ucraino crescerà, poiché si è ripreso velocemente anche in tempo di guerra e dopo mesi di gravi interruzioni.
Ritengo che il settore private label sia in crescita e che ci sia molto spazio per prodotti più pregiati in questa categoria. Ci aspettiamo di vedere sul mercato anche prodotti più innovativi.
COLLAR Company è lieta di presentare a Zoomark prodotti innovativi e con un valore aggiunto per animali da compagnia e siamo tutti impazienti di partecipare a questo evento.