11/05/2017

PRESENTATO IL 10° RAPPORTO ASSALCO-ZOOMARK

Un giro d’affari del pet food in Italia di quasi 2 miliardi di euro, con circa 560mila tonnellate commercializzate nel 2016.

Oltre 60 milioni di piccoli animali da compagnia presenti nelle case italiane, in particolare 30 milioni di pesci, 12,9 milioni di uccellini, 7,5 milioni di gatti, 7 milioni di cani, 1,8 milioni di piccoli mammiferi (tra cui roditori e conigli) e 1,3 milioni di rettili.

Sono i numeri più significativi contenuti nella decima edizione del Rapporto Assalco-Zoomark, compendio annuale sul mondo dei pet, che è stato presentato in occasione dell’inaugurazione di Zoomark International 2017, il Salone internazionale b2b sui prodotti e le attrezzature per gli animali da compagnia, organizzato da BolognaFiere e giunto alla 17a edizione.

Il Rapporto è curato da ASSALCO (Associazione Nazionale tra le Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia) e da Zoomark International, con il contributo di IRI Information Resources e di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).

Il testo completo del Rapporto può essere scaricato a questo link 


RITORNA