ATHISON - Manifattura di Domodossola S.P.A

Viale dell'Industria 1
28844 Villadossola
VB
Italia

Telefono
0324225080
0324225000
0324225000

Email
athison@manifatturadomodossola.it
info@manifatturadomodossola.it

Web
www.athison.com
www.manifatturadomodossola.it
www.oxilla.it

Video

Guarda il video
logo

Marchi
Athison,Manifattura di Domodossola,Oxilla

ATHISON a braided life style

Athison è un brand di Manifattura di Domodossola, azienda che da oltre 100 anni guarda al futuro con i piedi saldamente ancorati ai valori e alle tradizioni del proprio territorio.
L’azienda attraversa indenne i conflitti mondiali e per restare al passo con i tempi vira verso la produzione del “tessile leggero”: piccoli intrecciati, passamanerie e stringhe per scarpe.
Nel 1970 Entrano in azienda Giuseppe e Mauro Polli, nipoti del fondatore, e grazie a loro Manifattura di Domodossola intraprende una nuova rotta: dopo una attenta ricerca sul campo e importanti investimenti in tecnologie e macchinari, molti dei quali progettati dai tecnici dello stabilimento, nascono le prime cinture intrecciate a macchina al mondo. Manifattura di Domodossola diventa così leader mondiale nel settore degli intrecciati 100% Made in Italy.
Nel 1980 la svolta nella produzione porta la Manifattura di Domodossola non solo a sviluppare la ricerca e la sperimentazione, ma anche a prendere la decisione di gestire internamente tutti i cicli produttivi. L’esigenza di offrire ai propri clienti articoli sempre nuovi ma anche di alta qualità ed ecologici, che tutelano le maestranze impegnate nelle fasi di lavorazione e oltre che il consumatore finale.
Nel 2007 Fanno il loro ingresso Giulia e Silvia, le giovani figlie di Giuseppe che lo affiancano alla guida dell’azienda. Dopo quasi cento anni dalla sua costruzione, lo stabilimento di Domodossola non è più adeguato alle esigenze produttive dell’azienda, ed è per questo motivo che viene inaugurata la nuova avveniristica struttura di Villadossola, 8000 metri quadrati di superficie coperta e un migliaio di macchine che garantiscono un’altissima capacità produttiva e il totale controllo di tutti i processi di lavorazione.
Nel 2013 La società festeggia il suo primo secolo di attività. Da sempre ogni generazione ha portato con sé l’introduzione di novità e anche l’attuale leadership femminile non è stata da meno con la creazione dei due nuovi marchi: oltre ad Athison nasce Oxilla specializzata nell’arredamento di lusso.
Nel 2017 viene ideata la prima collezione di borse Athison unica al mondo per tecnologia, storia, qualità delle materie prime utilizzate e tipo di lavorazioni sviluppate. Modelli ideati e fabbricati completamente all’interno del nostro quartier generale con sofisticati telai in grado di intrecciare il cuoio vegetale con sottili fili di rame.
Qualità, innovazione e progettazione di macchinari all’avanguardia ci hanno permesso di ottenere un prodotto di grande ricercatezza in cui la tecnica si sposa all’eleganza.
La collezione Athison rappresenta una delle massime espressioni di Made in italy oltre che qualcosa di totalmente nuovo e mai visto prima nel mondo della pelletteria.
Nel 2018 viene lanciata la prima collezione Athison di collari e guinzagli realizzati in cuoio e tessuto catarinfrangente.

Gallery

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritorna