Moderna Products – Chantal Saelen

chantal-saelen

 

Quali aspettative avete per Zoomark International in presenza?


NON VEDIAMO DAVVERO L’ORA di ricollegarci con i nostri partner di tutto il mondo. Abbiamo assolutamente bisogno di riprendere quei dialoghi informali per i quali l’industria del pet è tanto famosa. Quei dialoghi portano SEMPRE nuove idee, producono momenti felici che contribuiscono a creare nuove memorie. Quei dialoghi portano anche alla luce le sfide che i nostri partner stanno affrontando e ci stimolano ad aiutarli a trovare soluzioni... rendendoci, così, partner ancora migliori per i nostri clienti.

Le partnership di lungo termine non sono il fine ma piuttosto il risultato di una profonda collaborazione. Le fiere sono l’occasione perfetta per celebrarle.
In tutta onestà, prima del Covid, eravamo tutti in qualche modo stanchi delle fiere. Erano costose e davvero insostenibili. Ci sembrava irresponsabile costruire installazioni temporanee, più grandi ogni volta, per un tempo così limitato.
Il Covid ha immobilizzato le nostre vite, forzandoci a trovare soluzioni diverse. Oggi, la comunicazione digitale ha dimostrato di avere anch’essa dei limiti.

Naturalmente siamo molto felici di ricollegarci ma vogliamo invitare gli organizzatori della fiera a reinventarsi, domandandosi cosa cercano veramente gli espositori?
Parlando di noi, questi è la nostra TOP 3:

  1. Riconnettersi
  2. Trovare ispirazione
  3. Riconfermare la nostra posizione sul mercato
  4. Il processo di vendita attuale… Per diventare veramente sostenibili e per non annoiare reiterando vecchi concetti, ora è il giusto momento per introdurre nuovi concetti che soddisfino le aspettative elencate prima.

 

 

Tutto il comparto del pet ha avuto un ottimo incremento delle vendite. La crescita proseguirà nel 2021? E dopo?

Durante la pandemia, abbiamo compreso come mai che gli animali da compagnia salvano davvero le nostre vite. Non importa cosa succeda, i nostri pet sono SEMPRE lì e ci fanno sorridere – momenti magici che non dimenticheremo.
Quindi vedo trend che si evolvono, con una differenza rispetto al pre-Covid: i consumatori sono diventati più esigenti su tanti aspetti.
Per le aziende, fornire prodotti di qualità premium è il minimo sindacale. I brand ora sono considerati affidabili in base alla loro reale sostenibilità e alla capacità di corrispondere a quel tipo di azienda di cui il consumatore possa andare fiero.