General and Pharma srl

Via Monte Baldo 60
25015 Desenzano del Garda
BS
Italia

Telefono
+39 030 615 0398

Email
info@generalandpharma.com

Web
http://www.generalandpharma.com

Social Network
LinkedIn

Video

Guarda il video
logo

Pad. 21 Stand A11

Marchi
Petformance

General & Pharma

General & Pharma opera nella produzione per conto terzi di mangimi complementari per cani e gatti. Fondata da un gruppo di professionisti esperti nel settore farmaceutico e veterinario, è in grado di realizzare formulazioni proprie o di produrre secondo la formula del cliente.
Il core business è la ricerca, lo sviluppo e la produzione di un'ampia gamma di prodotti dedicati al petcare.
Fornisce supporto normativo, sviluppo di formulazioni, produzione di prodotti finiti, sviluppo di etichette e confezioni a diverse aziende in Europa, Asia e America, oltre ad avere un proprio marchio di proprietà, Petformance®, distribuito in farmacia e nei negozi specializzati.
 
L'azienda è grado di offrire soluzioni già ampiamente testate con applicazioni in molte aree di interesse nel mercato degli animali domestici, ad esempio:
- Formulazioni ad azione calmante 
- Formulazioni per favorire la mobilità articolare
- Formulazioni per favorire una corretta igiene orale
- Formulazioni per il benessere intestinale (probiotici e prebiotici), coadiuvanti nel trattamento delle dermatiti, snack funzionali, ecc.
 
Tecnologie proprietarie:
 
ZUPPE ISTANTANEE VETERINARIE (VIS®)
General & Pharma è in grado di produrre zuppe brevettate pratiche e dal semplice utilizzo, a base di cereali, carne, verdure e ingredienti funzionali, pronte in pochi secondi con l'aggiunta di acqua. Il prodotto rappresenta la soluzione ideale per cani e gatti che possono apprezzare la tipica appetibilità di una zuppa preparata in casa e risulta anche molto pratica per il proprietario che può preparare in pochi secondi un pasto gustoso e diverso dal solito per il proprio animale. 
 
JPET® - Le prima gelatine per animali domestici
La caratteristica matrice JPet® jelly complex è un mix unico e brevettato di ingredienti che permettono, in un piccolo Jelly Bone dal design 3D brevettato, l'inserimento di una grande varietà di principi attivi, funzionali all'integrazione nutrizionale dell'animale da compagnia, che consente la realizzazione di formulazioni personalizzate con specifici target clinici. JPet® ha una consistenza gommosa ed è formulato senza zucchero. JPet® garantisce un'ottima biodisponibilità degli ingredienti ed è caratterizzato da un'alta appetibilità.
 
LIPOTABS®
Lipotabs® è una nuova matrice lipofila brevettata, creata con una miscela specifica di oli e grassi di origine vegetale con agenti addensanti, in cui è possibile aggiungere una grande varietà di principi attivi oleosolubili o idrodispersibili. Lipotabs® è la scelta ideale per applicazioni di mascheramento delle pillole o per la somministrazione solida di pesce e oli vegetali.
 
FORME FARMACEUTICHE STANDARD
General&Pharma è in grado di produrre compresse in contenitori, compresse in blister, polveri in bustine, polveri in contenitori con misurino, forme liquide in bustine, forme liquide in flaconi, paste in bustine, paste in tubi, siringhe e contenitori airless.
 

Gallery

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritorna