PET VILLAGE

vito-bolognese_002.jpg

Zoomark ritorna alla grande. Quali novità avete in serbo per chi verrà a visitarvi a BolognaFiere?
Dobbiamo essere portatori di ottimismo sul mercato, oltre che buoni presentatori di novità. L'approccio è positivo, la parte che privilegio in un evento fieristico futuro è la volontà di tutti gli operatori del mercato di stare di più insieme. Una fiera ha sempre il suo perché, a maggior ragione un evento storico che rappresenta un appuntamento per provare a fare sempre meglio. Nel nostro settore, l’igiene e l’ambiente in cui vive il pet, presenteremo come sempre novità che possano migliorare la ‘performance’ del punto vendita. Il brand “Inodorina” ha grandissimi margini di sviluppo sia in Italia che all’estero.

Perché è importante partecipare a Zoomark? Quali sono le vostre aspettative e quali i vostri obiettivi?
Zoomark è ‘la’ fiera dell’anno in Europa e la più importante del mercato italiano. È importante esserci ed è importante che l’organizzazione coinvolga e attiri ogni tipo di operatore, dal più piccolo al più grande. Perché insieme offriamo a tutti. Suggerirei di promuovere attività di coinvolgimento delle zone limitrofe, una macroarea ricca che non deve mancare: bisogna tracciare un cerchio con centro Bologna e raggio capace di includere aree e città come Padova, Firenze, Pesaro, Modena e tutta l'Emilia, e cercare di attrarre il maggior numero di operatori specializzati possibile da queste zone, che permettono la visita alla fiera in giornata.

La vostra visione del mercato pet: che cosa accadrà da qui a Zoomark 2023? Quali sfide ci attendono nei prossimi mesi e quali opportunità?
In una fase storica di grande turbolenza dei mercati, direi: non fermiamoci al solo mercato, cogliamo tutte le opportunità offerte da un’occasione straordinaria come Zoomark. Penso che sarebbe importante riposizionare la fiera come evento di rilievo anche sotto il profilo dell'aggiornamento professionale. All'estero funziona: il negoziante fa un investimento, si sposta e gli va fornito il modo di approfondire pure gli argomenti tecnici che gli interessano.