08/04/2021

I WEBINAR DI ZOOMARK INTERNATIONAL: COME CRESCERE OLTRE LA PANDEMIA

La visione degli esperti, le soluzioni delle aziende

 


Inizia il 20 aprile il ciclo di incontri in media partnership con le riviste di riferimento del settore Pet
in avvicinamento all’appuntamento in presenza a BolognaFiere dal 10 al 12 novembre prossimi


Quali novità ci porterà il mercato per gli animali da compagnia nei prossimi mesi? Quali soluzioni e quali abitudini conserveremo fra quelle che hanno aiutato a superare le difficoltà dell’anno della pandemia?

 

Zoomark International - mentre procede a grandi passi l’organizzazione dell’edizione in programma dal 10 al 12 novembre prossimi, a BolognaFiere, unico evento internazionale europeo in presenza del settore del 2021 - apre il confronto ai protagonisti dell’industria e dei servizi. Lo fa organizzando una serie di incontri sottoforma di webinar, l’unica al momento possibile, mentre proseguono le campagne vaccinali.

Vere tavole rotonde, pensate e realizzate in collaborazione con le principali testate specializzate del settore, compagni di viaggio che tengono unita e informata l’intera business community del Pet.

La formula organizzativa e l’obiettivo di individuare soluzioni per crescere oltre la pandemia sono comuni a tutti gli incontri del programma, sviluppato dagli organizzatori di Zoomark International. Ciascun webinar avrà un media-partner di riferimento, insieme al quale si metteranno a confronto esperti e protagonisti del settore su un tema specifico.
Diretta streaming, ritmi veloci e durata contenuta in massimo un’ora e mezza, sono le caratteristiche, degli incontri in programma che saranno poi disponibili in differita online per quanti non avessero potuto partecipare,.

 

Il primo appuntamento è fissato per martedì 20 aprile per parlare di “Digitalizzazione e innovazione”, per il quale media-partner di Zoomark International sarà la rivista Pet Trend. Dopo il saluto di apertura di Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere spa interverranno, moderati da Fabrizio Vallari (esperto di marketing, giornalista e docente in area marketing & comunicazione), l’esperta Silvia Bosio (consulente digital e e-commerce specialist) e, insieme con Gianmarco Ferrari (Presidente di Assalco), Marco Angeli (Key Account Manager Italia di Camon spa), Aldo Rossi (Marketing & Sales manager di Dorado srl), Alessio Costa (Direttore generale di Rebo srl).

 

Il canale specializzato dopo la pandemia” sarà il tema al centro del secondo webinar della serie, in calendario martedì 18 maggio. Media partner la rivista Pet B2B, il cui direttore Davide Bartesaghi condurrà l’incontro che si aprirà con il saluto introduttivo di Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere spa e, a seguire gli interventi di Gianmarco Ferrari (Presidente di Assalco), Luciano Fassa (Direttore Generale di Monge & C. spa), Vito Bolognese (Amministratore di Pet Village srl), Dan Franco (Presidente di Rinaldo Franco spa), Francesco Ianora (Direttore Generale di Wonderfood spa).

 

Completa la serie degli incontri prima della pausa estiva l’appuntamento in programma giovedì 8 luglio, dedicato a “Come è cambiata la comunicazione nel Pet nell’ultimo anno”. Sarà realizzato in media partnership con Zampotta Pet Business. L’incontro si aprirà con il saluto ai partecipanti di Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere spa; la moderazione sarà curata dal direttore editoriale della testata Cristina Mandaglio, con Filippo Giunti (stratega pubblicitario) e Nicola Benincasa (esperto in tecniche di vendita) a confronto con esperti dell’industria: Fabio Bernini (Direttore Generale di Befood srl), Mirco Aringhieri (Titolare di Iv San Bernard srl), Federico Carraro (Responsabile Commerciale di Sicce Italia srl).

 

La partecipazione ai webinar è aperta a tutti gli operatori del settore ed è gratuita, previa registrazione; per ciascun incontro saranno fornite specifiche informazioni per il collegamento ai registrati all’evento.

Clicca qui per consultare il programma dei webinar organizzati da Zoomark International.


RITORNA