FIDOVET

franca brescia

Zoomark ritorna alla grande. Quali novità avete in serbo per chi verrà a visitarvi a BolognaFiere?
FidOVet sarà presente a Zoomark per la prima volta. A tutti coloro che verranno a visitarci al nostro stand (padiglione 29, stand F25) presenteremo la nostra linea di alimenti e merende fresche: 100% Made in Italy e 100% con ingredienti naturali. In particolare, i nostri prodotti di punta saranno la linea di Gelati per cani e i Menù Freschi Completi per cani, che si sono recentemente aggiudicati il Quality Award 2023, autorevole riconoscimento assegnato da un campione significativo di consumatori attraverso rigorosi blind test.

Perché è importante partecipare a Zoomark? Quali sono le vostre aspettative e quali i vostri obiettivi?
Zoomark è indubbiamente la fiera del pet food e del pet care più importante dell’anno a livello internazionale. Per FidOVet è, quindi, importante essere tra i protagonisti di uno degli eventi più significativi per il settore, per presentare a un pubblico internazionale tutta la nostra linea di prodotti, che sposa innovazione e ricerca con un metodo di produzione completamente artigianale.
A Zoomark 2023 ci aspettiamo di tessere nuove, importanti relazioni commerciali con buyer e distributori italiani e internazionali, e di esplorare la possibilità di esportare i nostri prodotti in nuovi mercati, puntando sul loro alto livello di innovazione e unicità, e sui vantaggi che possono offrire a distributori e rivenditori. Ad esempio, i nostri Gelati possono essere trasportati e conservati fuori frigo, mentre i Menu Freschi Completi si possono trasportare e conservare fuori dal frigo fino a 8 mesi, grazie all’innovativo protocollo di lavorazione e al sistema di cottura e conservazione.

La vostra visione del mercato pet: che cosa accadrà da qui a Zoomark 2023? Quali sfide ci attendono nei prossimi mesi e quali opportunità?
Sono molteplici le sfide che il mercato pet sta affrontando e dovrà affrontare nei prossimi mesi: dall’inflazione, con la conseguente perdita di potere d’acquisto dei consumatori finali, all’aumento dei costi dell’energia e delle materie prime.
Ciononostante, tra i trend che trainano il mercato c’è indubbiamente la volontà dei proprietari pet di condividere esperienze e momenti piacevoli coi propri animali, considerati sempre di più come membri della famiglia, coccolandoli con merende e alimenti che siano però sani, bilanciati e studiati appositamente per le loro specifiche esigenze.