PAMPASPET

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Zoomark ritorna alla grande. Quali novità avete in serbo per chi verrà a visitarvi a BolognaFiere?
La prima notizia che voglio darvi è che questo è il nostro primo Zoomark da quando abbiamo iniziato la produzione 100% in Europa. Questo è un fattore molto importante, perché significa che possiamo fornire ai nostri clienti prodotti fabbricati secondo gli standard dell'UE, senza interruzioni dovute a problemi logistici.
Per i rivenditori e i distributor, presenteremo la nostra linea completa di prodotti, compresi i gelati per cani, che non necessitano di un bancone refrigerato nel punto vendita, e una nuova linea di snack per gatti. I visitatori che si recheranno al nostro stand potranno constatare che siamo uno dei produttori più innovativi di snack per i pet.
Per i nostri clienti private label abbiamo creato un manuale che illustra tutte le procedure per sostenere la creazione di un nuovo marchio.

Perché è importante partecipare a Zoomark? Quali sono le vostre aspettative e quali i vostri obiettivi?
Per noi è importante partecipare a Zoomark, perché significa poter trascorrere del tempo con i clienti e i principali operatori del settore. Nell'era dell'online, credo sia ancora molto importante incontrarsi di persona per creare relazioni a lungo termine. E per i visitatori, penso sia il modo migliore per trovare nuovi prodotti e fare affari, oltre che per conoscere le persone che stanno dietro ai prodotti.
Quest'anno la nostra principale aspettativa è semplice. Incontrare le persone, con l'obiettivo di fare affari con loro. Stiamo iniziando a lavorare in Europa ed è molto importante costruire reti di contatti.

La vostra visione del mercato pet: che cosa accadrà da qui a Zoomark 2023? Quali sfide ci attendono nei prossimi mesi e quali opportunità?
Possiamo parlare della guerra, dell'inflazione, della pandemia, dei problemi logistici e di molte altre sfide, ma il fatto è che nessuna di queste crisi ha fermato la crescita del settore. Credo che questa crescita continuerà per anni, al di là delle circostanze.
A causa dei cambiamenti sociali, gli animali domestici stanno diventando membri della famiglia a tutti gli effetti, ma per ora non generano lo stesso livello di spesa dei membri umani del nucleo familiare.
Finora non abbiamo visto grandi marchi per i pet paragonabili a Colgate, Coca-Cola, Oreo, Lacoste, Disney, Bayer o Gillette per gli umani.
Penso che, per quanto riguarda il consumo di massa, nel pet siamo ancora nel diciannovesimo secolo e dovremmo approfittarne. Il settore è pieno di nuove opportunità!