11/07/2023

IL MERCATO PET IN ITALIA CONFERMA LA PROPRIA RESILIENZA

Nel 2022 il mercato pet italiano si conferma in crescita, registrando tendenze a valore positive, seppur moderate rispetto al forte incremento del 2021, in tutti i suoi segmenti: dai prodotti per l’alimentazione di cani e gatti (+0,8%), agli alimenti per altri animali (+5,6%) e gli accessori (+3,2%).

Il trend dimostra come i proprietari dei pet abbiano, ancora una volta, assorbito gli aumenti di prezzo salvaguardando il benessere del proprio pet, ponendo sempre più attenzione a prodotti caratterizzati da un elevato valore aggiunto.

Indice di un mercato in salute è il giro d’affari sviluppato lo scorso anno dal petfood cane/gatto: 2.759,5 milioni di euro per un totale di 673.449 tonnellate vendute tramite il canale Grocery e il canale Specializzato, composto da Petshop Tradizionali, Catene Petshop e Petshop GDO.

Non perdere i focus sul mercato nelle nostre prossime newsletter!

Leggi la sintesi del Rapporto Assalco 2022

 


RITORNA