01/05/2019

IL PET FOOD INDUSTRIALE È SICURO E FA BENE

A livello europeo una migliorata guida sulla sicurezza FEDIAF e aggiornate linee guida nutrizionali per cani e gatti sono state presentate e concordate in occasione della riunione annuale della Federazione europea dell'industria alimentare per animali domestici a Manchester.

La guida sulla sicurezza FEDIAF, le cui versioni precedenti erano già state omologate dall'UE, è stata migliorata per incorporare nuovi requisiti legali e rappresenta quindi un manuale all'avanguardia per i produttori di tutta l'UE per la produzione di prodotti alimentari sicuri.

Da molto tempo FEDIAF, insieme a un comitato consultivo scientifico composto da rinomati scienziati di università europee e scuole di veterinaria, aggiorna ogni anno le sue linee guida nutrizionali pubblicamente disponibili. Le linee guida nutrizionali identificano 37 sostanze nutritive essenziali (vitamine, oligoelementi, acidi grassi, amminoacidi...) di cui i cani hanno bisogno nel loro cibo quotidiano, i gatti richiedono invece 41 nutrienti essenziali.


RITORNA