COMPANA PET BRANDS
Zoomark ritorna alla grande. Quali novità avete in serbo per chi verrà a visitarvi a BolognaFiere?
Nessun'altra azienda pet serve una varietà così ampia di animali. Abbiamo un portafoglio diversificato di marchi unici che i consumatori amano e dei quali si fidano, e la nostra esperienza nel fornire soluzioni specifiche per la cura e il benessere dei pet, dall'aia al cortile (sia pelosi che piumati!), per tutta la durata della loro vita, è unica nel settore.
Siamo davvero entusiasti di presentare a Zoomark i nuovi sviluppi nei nostri prodotti innovativi, come Vet's Best Daily Chews, Espree Shampoo, Fruitables Baked Healthy Dog Treats e Zupreem Fruitblend Diets, solo per citarne alcuni.
Anche il nostro tasso di acquisizioni ci distingue; abbiamo integrato con successo marchi e talenti nel nostro portafoglio – 15 acquisizioni negli ultimi 10 anni –, e questo è stato un enorme motore di crescita per noi.
Infine, la nostra missione di ‘prendersi cura di ciò che ami’ si estende anche al territorio e all'ambiente attraverso l’approvvigionamento responsabile, i nostri prodotti sani e nutrienti, gli imballaggi ecologici e riciclabili, un approccio operativo più ecologico e le iniziative nei territori.
Perché è importante partecipare a Zoomark? Quali sono le vostre aspettative e quali i vostri obiettivi?
Zoomark rappresenta una grande opportunità per incontrare i nostri stimati clienti, presentare il nostro vasto portafoglio di marchi unici e ispirare nuovi clienti con le nostre innovazioni.
Uno degli obiettivi principali che ci poniamo è la crescita della nostra rete di distribuzione mondiale attraverso il magazzino europeo che abbiamo in Germania.
La vostra visione del mercato pet: che cosa accadrà da qui a Zoomark 2023? Quali sfide ci attendono nei prossimi mesi e quali opportunità?
Riteniamo che i trend di umanizzazione/premiumizzazione che hanno caratterizzato il settore cani e gatti continueranno anche in futuro. Inoltre, queste tendenze si applicheranno anche alle altre tipologie di animali domestici che serviamo, come il pollame da cortile, i piccoli animali, gli equini e gli uccelli da appartamento. C'è motivo di credere che la crescita dei prodotti di consumo per queste altre categorie di pet supererà quella del totale mercato pet e anche il mercato cani e gatti, data la novità di questa tendenza.
Come Compana, siamo in una posizione ottimale per trarre vantaggio dal cambiamento nel modo in cui i consumatori pensano ai loro pet, grazie al nostro ampio portafoglio di marchi che servono animali domestici di tutti i tipi.
Guardare la storia aiuta a capire che le previsioni di crescita sono ben fondate: si è visto che il settore pet care prospera anche in tempi difficili dal punto di vista economico. Lo abbiamo visto durante il Covid, quando il numero di animali domestici nelle famiglie è aumentato a dismisura, e questo incremento si è mantenuto anche dopo il Covid.