PET VILLAGE
Quali sono i valori fondamentali che guidano la vostra attività e come si riflettono nei vostri prodotti/servizi?
“In Pet Village crediamo tanto nella professionalità come elemento trainante delle nostre attività quotidiane. Essere professionali per noi significa non lasciare nulla al caso, gestire le varie attività con consapevolezza, pianificazione e visione verso il futuro. È un po’ questo alla base della nostra idea di business, con l’ambizione di portare sul mercato prodotti con del vero valore aggiunto, soluzioni che possano rappresentare opportunità per i nostri partner commerciali e innovazioni che ottimizzino il rapporto tra pet e pet owner. Evidentemente per realizzare questa visione, oltre alla professionalità, serve un altro ingrediente altrettanto importante: la passione. Passione per il settore, per gli animali, per le persone, per i prodotti e per le sfide che ci accingiamo ad affrontare nel prossimo futuro.”
Ci sono progetti o collaborazioni particolarmente significativi che desiderate anticipare?
“Pet Village ha da sempre la visione di essere un player trasversale a tutto il settore pet. Se sull’igiene, il pet care e in generale sul non food possiamo vantare posizioni di leadership consolidate da tempo, sul food l’idea è quella di portare avanti nuove significative progettualità che rafforzino quelle attualmente in essere. A Zoomark presenteremo in anteprima un progetto su cui crediamo molto, proprio in ambito food. Anche qui l’idea è di unire passione e professionalità per portare nuove soluzioni che siano coerenti con i nostri valori e ci permettano di soddisfare in modo sempre più completo le esigenze tanto dei nostri partner, quanto dei consumatori finali a quattro zampe.”
Quali sono le vostre aspettative e gli obiettivi principali partecipando a questa edizione della fiera?
“Zoomark è da sempre un evento chiave per chi vive nel nostro settore. È evidentemente una grande vetrina, che negli anni ha acquisito sempre più valore e respiro internazionale. Allo stesso tempo rappresenta un importante momento di incontro e confronto tra tutti gli operatori del settore. Gli obiettivi di base sono quindi quelli di stabilire una rinnovata connessione con tutto il mercato, con chi già lavora con noi da tempo, con chi potrebbe attivare nuove collaborazioni in futuro e magari con tanti nuovi potenziali partner internazionali. Abbiamo tanti prodotti da mettere in evidenza e tante storie da raccontare, per cui ci aspettiamo un evento molto intenso per noi. Tra l’altro sarà per noi un’edizione speciale, in quanto proprio in concomitanza di Zoomark 2025, Pet Village festeggerà il suo 25° compleanno, un traguardo bello e prestigioso che vogliamo adeguatamente celebrare.”