WEST PAW

banner 1 west paw

Quali sono i tuoi obiettivi principali e le aspettative per questa edizione della fiera?

“Il nostro obiettivo principale è incontrare clienti esistenti e nuovi e mostrare loro gli ultimi sviluppi di West Paw. Zoomark è un’ottima opportunità per incontrare clienti da tutto il mondo in un unico luogo.”

Puoi raccontare brevemente la storia della tua azienda e cosa vi distingue nell’industria del pet?

“Siamo impegnati a ridurre la nostra impronta ambientale—ehm, impronta di zampa—e ad aumentare il nostro impatto positivo.

West Paw è un’azienda a conduzione familiare dal 1996. Fin dall'inizio, abbiamo incorporato un design attento nei nostri giocattoli ecologici e facili da pulire. Ci prendiamo cura di ogni fase del processo: dalla progettazione alla produzione, fino al test e all'uso finale da parte degli animali.

Quindi, come definiamo ‘realizzato in modo responsabile’? Significa che produciamo tutto con cura, utilizzando materiali sicuri e sostenibili, migliori per il pianeta, per i nostri lavoratori e per i nostri amici a quattro zampe. Significa anche che l’intero team di appassionati di animali è valorizzato e trattato con rispetto, come parte della famiglia West Paw — dai nostri team di produzione negli Stati Uniti ai nostri selezionati partner, sia nazionali che internazionali, che garantiscono una qualità eccezionale con pratiche etiche. Per voi, questo significa acquistare prodotti di alta qualità, fatti con passione e integrità. Per voi, significa poter contare su prodotti per animali di alta qualità, realizzati con passione e integrità. Ogni nostro articolo è durevole, realizzato a mano con cura e, soprattutto, sempre sicuro per gli animali, le persone e il pianeta.”

Quanto è importante la sostenibilità per la vostra azienda e quali iniziative avete adottato per ridurre l’impatto ambientale o contribuire a progetti di sviluppo sociale?

“Noi facciamo molto più che produrre giocattoli. Facciamo la differenza.

Siamo impegnati per il benessere degli animali che amiamo, delle persone che se ne prendono cura e del pianeta che tutti condividiamo. Quando tieni a qualcosa tanto quanto noi teniamo alle persone e agli animali della nostra comunità, trovi sempre il tempo e l’energia per contribuire alla loro salute e felicità.

Siamo stati il primo produttore di articoli per animali a ottenere la certificazione B Corp. «Il nostro impegno è usare il business come una forza positiva, affinché le future generazioni possano godere di un pianeta sano, di un lavoro dignitoso e di comunità forti», afferma Spencer Williams, CEO/Presidente di West Paw.

Inoltre, West Paw è stata tra i membri fondatori della PSC (Pet Sustainability Coalition) e continua a farne parte tutt’oggi.”