16/05/2023
PET VISION AWARDS 2023. A ZOOMARK PROCLAMATI I 5 VINCITORI.
I prodotti per animali da affezione più innovativi ed originali sono stati premiati a BolognaFiere, durante la 20esima edizione della fiera internazionale del pet food e del pet care
Sono stati premiati oggi, nella cornice di Zoomark, la fiera internazionale del pet food e del pet care, in programma dal 15 al 17 maggio 2023 a BolognaFiere, tutti i vincitori dei Pet Vision Awards 2023, i premi riservati ai prodotti più innovativi in esposizione.
La cerimonia si è svolta nel padiglione 16, presso l’area Pet Vision, con gli oltre 1.000 prodotti novità presentati dagli espositori di Zoomark e suddivisi nei cinque megatrend più affermati nella pet industry o destinati a caratterizzarla nell’immediato futuro.
Una giuria di qualità, costituita da giornalisti internazionali di settore, ha decretato, per ciascun megatrend, i prodotti e i servizi che maggiormente spiccano per coerenza con la categoria di appartenenza e per i propri contenuti qualitativi, tecnologici e di innovazione.
Ecco i vincitori per ogni megatrend.
- All’interno della categoria Value for money, che rappresenta i prodotti e i servizi con un elevato rapporto qualità-prezzo, si aggiudica il primo premio la linea di alimenti per cani Belcando Baseline di Bewital Petfood Gmbh & Co. Kg, pensata per i proprietari di pet sensibili al prezzo, ma che non vogliono rinunciare alla qualità.
- Whisker-friendly slow-feeder bowl for cats di Ajour Bv, la ciotola studiata per evitare che i baffi del gatto tocchino il bordo e infastidiscano l’animale, vince i Pet Vision Awards tra i prodotti e i servizi che si distinguono per sostenibilità ambientale e responsabilità sociale (categoria Green transition).
- Per la categoria Healthy & functional, che riunisce i prodotti e i servizi destinati all’ambito salutistico e funzionale, tesi a soddisfare specifici bisogni e funzionalità, il vincitore è PH Detection Cat Litters (Shandong Ruida): una lettiera in grado di monitorare l'equilibrio del pH del gatto e, quindi, il suo stato di salute.
- Ad aggiudicarsi il primo gradino del podio per la categoria Tailor-made, costituita da prodotti e servizi su misura, contraddistinti da un’elevata specializzazione e personalizzazione, sono le gocce lenitive a uso topico per animali DogoDrops di Dogoteka, utili per detergere la zona perioculare.
- Infine, nella categoria Spoil me more, che identifica i prodotti e i servizi connotati da un alto contenuto voluttuario, per coccolare i pet con speciali attenzioni, il Pet Vision Award è stato assegnato a Hydra Vegan Detox Collection di Pet Society, una linea di prodotti per l’igiene vegana certificata, formulata per promuovere la salute della pelle e del pelo.