BEAPHAR

banner beaphar

Quali sono i vostri principali obiettivi e aspettative per la partecipazione a questa edizione della fiera?

“Siamo entusiasti di scoprire le ultime tendenze del settore e di approfondire la nostra conoscenza di un mercato in continua evoluzione come quello del pet care. Insieme al nostro partner esclusivo per il mercato italiano, PetVillage Srl, vogliamo presentare al pubblico il nostro nuovo prodotto veterinario antiparassitario. Inoltre, Zoomark rappresenta un’occasione fondamentale per incontrare molti dei nostri distributori esclusivi provenienti da tutto il mondo. È un’opportunità sia per consolidare relazioni esistenti sia per crearne di nuove. Infine, accogliamo con piacere amici e partner del settore al nostro stand per un caffè e per aggiornarci sulle ultime novità.”

Può raccontarci brevemente la storia della vostra azienda e cosa vi distingue nel settore del pet care?

“La storia di Beaphar affonda le sue radici nel passato. L’azienda è stata fondata nel 1942 da Bernard Aa Pharmacy, da cui prende il nome. Dopo aver iniziato con la produzione di prodotti omeopatici per cani e gatti, tra gli anni ’50 e ’70 ha vissuto una forte crescita grazie allo sviluppo e alla produzione dei primi farmaci veterinari e prodotti per la cura degli animali domestici. Ciò che ci distingue è la nostra offerta completa: abbiamo praticamente tutto ciò di cui un proprietario di animali ha bisogno per garantire il benessere del proprio pet. Integratori, prodotti per la cura, alimenti e farmaci veterinari di alta qualità, tutto sotto un unico marchio.”

Quale prodotto o servizio rappresenta meglio la vostra azienda e perché?

“Beaphar opera nei segmenti della Salute, della Cura e della Nutrizione. La qualità complessiva dei nostri prodotti è riconosciuta come molto elevata. Produciamo la maggior parte dei nostri articoli nei nostri stabilimenti a Raalte, nei Paesi Bassi, utilizzando solo materie prime di alta qualità per la realizzazione di integratori, vitamine e alimenti. L’eccellenza dei nostri prodotti è perfettamente in linea con il nostro slogan: ‘Only the best for your pet’, perché anche gli animali domestici fanno parte della famiglia e meritano il meglio.”

Avete introdotto nuove soluzioni o innovazioni per il 2024? Quali bisogni soddisfano o problemi risolvono?

“Presenteremo tutte le nostre gamme più vendute e le ultime innovazioni. Quest’anno siamo particolarmente entusiasti di presentare il nuovo antiparassitario Beaphar ProtecTix Spot-On, la gamma Beaphar Flexifit, con integratori per il supporto delle articolazioni di cani e gatti (contenenti UC-II), e il nuovo alimento Beaphar Care+ Nature per conigli e piccoli animali, che risponde alla crescente richiesta dei consumatori di prodotti naturali.”

Come stanno evolvendo le vostre strategie di marketing per attrarre nuovi segmenti di clienti nel mercato globale?

“Stiamo lavorando su sei tendenze fondamentali nel settore pet:

  1. Benessere: I consumatori sono sempre più attenti al benessere dei loro animali domestici.
  2. Relazioni significative: I consumatori cercano un rapporto di reciprocità con i brand.
  3. Phygital: Prima di acquistare, i consumatori si informano online.
  4. Value hacking: I consumatori vogliono spendere in modo più intelligente.
  5. Divertimento e intrattenimento: I consumatori cercano esperienze ludiche e gioiose.
  6. Preferenza per il green: I consumatori prediligono marchi attenti alla sostenibilità.

Per la nostra strategia di marketing, questo significa posizionarci come ‘Il tuo partner quotidiano per la cura degli animali’. Per il consumatore, ciò si traduce in un impegno costante per garantire il benessere del proprio pet, offrendo prodotti e consigli giusti al momento giusto, con soluzioni preventive e curative, sempre accessibili e facili da usare.”