FERRIBIELLA

banner ferribiella

Quali sono le vostre aspettative e gli obiettivi principali partecipando a questa edizione della fiera?

“Zoomark è per Ferribiella il “momento”, il momento per poter rincontrare i nostri clienti storici, il momento per dare spazio all’esposizione di tutti i nostri prodotti come piace a noi, è il momento per poterci raccontare, è il momento per conoscere nuovi clienti Italiani ed esteri e sicuramente anche il momento per bere un buon Gin-Tonic insieme!!
Dalle prime edizioni a questo 2025 abbiamo davvero ripercorso insieme la nascita e la crescita del settore Pet in Italia e siamo molto orgogliosi che Zoomark rappresenti a livello internazionale una fiera di riferimento.
Come sempre al termine dei tre giorni molto intensi di fiera portiamo a casa la soddisfazione di aver lavorato bene e di aver allargato la famiglia Ferribiella.”

Quali sono le maggiori sfide che il settore pet deve affrontare oggi e come la vostra azienda sta rispondendo?

“Questo 2025 - come già anticipato dal 2024 - sarà un anno pieno di sfide, un mercato cauto che richiede forte impegno e grandi obiettivi per sviluppare prodotti in linea con le richieste di mercato: accessori giusti in grado di cogliere il perfetto equilibrio tra esigenza, comfort, estetica e prezzo. Una sfida grande – tenendo in considerazione l’ottica del pet-owner (sempre più esigente e con le idee chiare) che ama farsi sorprendere dalla semplicità e l’accuratezza dei dettagli degli accessori che sceglie. A volte bisogna creare le necessità e sviluppare prodotti che fanno la differenza a scaffale. Ogni inserimento delle nuove linee deve sempre essere supportato da importanti attività commerciali e di marketing che creano un legame forte di connessione tra l’azienda e il consumatore finale e la ricerca dei nostri prodotti solo nei migliori negozi di articoli per animali.”

Quali collaborazioni o partnership strategiche possono contribuire alla vostra crescita nei prossimi anni?

“Le fiere - in particolare Zoomark - creano sinergia, collaborazioni a volte inaspettate, progetti e richieste che ci permettono di avere un filo rosso diretto con il mercato. Questo elemento, che può sembrare banale, è la base di partenza per la riuscita positiva di qualunque obiettivo aziendale, in alcuni casi in maniera indiretta, ma pone le basi per una crescita sinergica con i nostri clienti. Come persona ma soprattutto nel mio ruolo di direttrice creativa mi piace parlare con le persone, ascoltarle: dall’utente finale all’importante responsabile acquisti, ognuno di noi ha una percezione ed un vissuto che creano tanti tasselli di un progetto più ampio, sono questi particolari che ci aiutano a definire le scelte e le strategie della nostra crescita.”